Auguri di Buone Feste e per un Felice 2016
Siamo alla fine dell’anno ed è tempo di Auguri e di bilanci. Il 2015 è stato un anno intenso di accadimenti dei quali l’Arci Caccia dell’Umbria è stata partecipe e protagonista. Un anno che ci ha visti presenti, “in campo” in tante iniziative e attività: dalle Federazioni, ai Comprensori, ai Circoli Arci caccia che hanno organizzato “tutti insieme appassionatamente” eventi su tutto il territorio umbro. Una presenza costante tra i cittadini, cacciatori e non.
Tantissime e vere feste le prove di lavoro per i cani da caccia e poi le esposizioni canine dove si sono ritrovati i fedeli amici dell’uomo di tutte le razze e di tutta Italia, Fiere ed occasioni culturali organizzate nella “ruralità” umbra che ci hanno fatto incontrare amici vecchi e nuovi, scambiando idee e confrontandoci sui problemi concreti del mondo venatorio. Ci siamo anche riuniti per studiare, aggiornare le nostre conoscenze con Seminari, tanti, nella nostra Regione, confortati dalla presenza di autorevoli e preparati tecnici.
Un anno positivo che ha visto la nostra Associazione crescere dal punto di vista del consenso. Il periodo più significativo del tesseramento 2015, ci dice che l’Arci Caccia in Umbria – e forse in Italia – malgrado, purtroppo, la continua flessione dei cacciatori, si attesta con un segno positivo: aumentiamo rispetto al 2014. Questo grazie all’impegno dei dirigenti e al senso di appartenenza all’Associazione dei soci guidata dai meravigliosi volontari che la rappresentano nei territori e anche per le tante tante Feste a cui hanno partecipato molte persone, anche per il piacere di stare insieme. Una fra tutte, quella di Valserra a Terni messa in campo dai nostri dirigenti, in primis, per i soci. Un sensazionale week end “all’aria aperta” che ci riproponiamo di ripetere nel 2016.
Buon Natale e Felice Anno Nuovo ai cittadini, ai cacciatori, a tutti i soci che ci hanno dato fiducia e alle loro famiglie.
Continueremo il nostro impegno per costruire un futuro migliore per la caccia. Saremo come sempre al vostro servizio anche l’anno prossimo. Vi aspettiamo.
Il Presidente Regionale Arci Caccia Umbria
Bennati Emanuele